Tecarterapia

Tecarterapia 2017-11-03T14:59:06+00:00

Project Description

Icon

La Tecarterapia è una metodologia innovativa e brevettata per affrontare i problemi muscolari e articolari che provocano dolori e riduzione funzionale, dona benefici su patologie acute e croniche

  • Riduce il dolore
  • Facilita la mobilizzazione
  • Rigenera i tessuti
  • Accellera la cicatrizzazione

E’ particolarmente utilizzata in campo riabilitativo e in ambito sportivo per la prevenzione e il trattamento di traumatismi non chirurgici, la sua azione è quella di stimolare energia all’interno dei tessuti biologici per attivare i naturali processi riparativi ed antinfiammatori, richiama le cariche elettriche naturali da tutto il corpo, aumentandone i processi metabolici cellulari.

Integrata alle terapie manuali, Tecar associa due modalità, capacitiva e resistiva, che agiscono in modo selettivo e complementare. La modalità capacitiva agisce specificatamente sui tessuti molli, in modalità resistiva, invece, il trattamento coinvolge esclusivamente i tessuti a maggior resistenza.

L’efficacia dell’associazione di Tecar con il massaggio manuale, si traduce nel sollievo immediato dal dolore per il paziente e nella riduzione dei tempi di trattamento.

Le uniche controindicazioni riguardano se si è portatori di pace maker, stato di gravidanza, lesioni cutanee, tromboflebite.