Project Description
La Tecarterapia è una metodologia innovativa e brevettata per affrontare i problemi muscolari e articolari che provocano dolori e riduzione funzionale, dona benefici su patologie acute e croniche
- Riduce il dolore
- Facilita la mobilizzazione
- Rigenera i tessuti
- Accellera la cicatrizzazione
E’ particolarmente utilizzata in campo riabilitativo e in ambito sportivo per la prevenzione e il trattamento di traumatismi non chirurgici, la sua azione è quella di stimolare energia all’interno dei tessuti biologici per attivare i naturali processi riparativi ed antinfiammatori, richiama le cariche elettriche naturali da tutto il corpo, aumentandone i processi metabolici cellulari.
Integrata alle terapie manuali, Tecar associa due modalità, capacitiva e resistiva, che agiscono in modo selettivo e complementare. La modalità capacitiva agisce specificatamente sui tessuti molli, in modalità resistiva, invece, il trattamento coinvolge esclusivamente i tessuti a maggior resistenza.
L’efficacia dell’associazione di Tecar con il massaggio manuale, si traduce nel sollievo immediato dal dolore per il paziente e nella riduzione dei tempi di trattamento.
Le uniche controindicazioni riguardano se si è portatori di pace maker, stato di gravidanza, lesioni cutanee, tromboflebite.